E' straordinario il TEPORE che ti avvolge quando entri in una stanza dove i colori.... gli odori.... e il vissuto che ti circondano ti riempiono di GIOIA il cuore e sorridendo puoi chiudere gli occhi e volare con la FANTASIA.....Per chi ama lo shabby questa è vera MAGIA.

giovedì 24 gennaio 2013

Vecchi libri...

Un po' che nella vita le cose cambiano......
un po' di svogliatezza....
un po' il non saper COSA fare.....
un po' il NON saper fare........
di tutto un po' mi ha tenuto lontana da voi...........infatti, sono ancora ferma agli auguri di buon anno che penso tutte voi avrete ricevuto, quindi, se non mi voglio ritrovare a farvi direttamente quelli di Pasqua.......
meglio se mi do' una mossa...che dite?
Inizio quindi con una confessione....le foto.....ebbene si , io non so fare le foto , sino ad ora ho vissuto di rendita, sfruttando il mio caro maritino che invece ha la manina magica, ma non posso ogni volta che ne ho bisogno aspettare che ci sia lui.....magari quando c'è lui non c'è più luce, o magari piove mentre due ore prima c'era il sole ( ma non c'era lui!!!) Insomma non si può, quindi, devo imparare ad arrangiarmi!!!!!!
No no , per carità, non voglio fare la fotografa....ma soltanto arrangiarmi a fare due fotine giusto per
continuare a stare con voi!!!!!!!
Quindi, dopo questa confessione ecco il mio primo reportage........




                                                                  vecchi libri recuperati
                                    ma la vera bellezza è che alcuni di questi sono in francese





                                               sveglia e occhiali assolutamente vintage!!!!!!


                                                                           Che dite, sono promossa?
                                                                                              Monica











35 commenti:

ziapolly ha detto...

E tu non sapresti fotografare? Oh Signur....che faccio....mi butto dal secondo piano di dove vivo? Sono bellissime le foto, perfette, io manco con un miracolo ci riuscirei. Adorabili i tuoi libri, sapientemente disposti con oggetti dal sapore antico, di tempi lontani. In questo periodo sto svuotando casa di mia suocera e molti libri di quando lei studiava (era una classe 1922) me li sto portando a casa, li adoro. Sei stata bravissima e quindi PROMOSSA A PIENI VOTI! Paola

Unknown ha detto...

A pieni voti! Hai quello che conta, la capacità di vedere la bellezza, il dettaglio e l'essenza di questo splendido libro!
Bellalullo

Monica B. ha detto...

Tesoro bello che piacere ritrovarti anche qui!!! Piu' che promossa...ma sei bravissima...d'ora in poi indipendenza fotografica ok? ( lo stesso dovrei fare io eheheh )P.S. Anche quegli oggettini vintagefantastci li' vanno nella mia lista personale vero?Smackkkk!Monica.

Ely ha detto...

Sei promossissima, tesoro. Hai saputo creare atmosfere meravigliose, piene del fascino dell'antico, perfettamente calibrate, artistiche ed emozionanti! Guarda un po' il caso.. prima pensavi di non esserne capace, poi invece non solo hai scoperto che ce la puoi fare, ma che hai un vero talento! Bravissimaaaaa! <3

Unknown ha detto...

Ma bentornata!!!!
Promossa a pieni voti mia cara...Senza nulla togliere agli scatti del marito...ma tu ti sei soffermata sui particolari che gli uomini in genere ignorano...Brava bravissima!!!
Un abbraccio speciale per te...
Lelia

Unknown ha detto...

Ebeh dai...mi sembra che il risultato delle tue foto si veda benissimo!!!!fatte proprio bene!!! quei libri sono una meraviglia...
Ciao ti

Unknown ha detto...

Monica...e se sapevi fare cosa facevi??? ehhh??? posso confessare una cosa? Nell'angolino degli occhi c'è qualcosa che luccica!!!
Un abbraccio
Lieta

Marina Spada ha detto...

Promossa alla grande!
Ci hai trasmesso una bellissima atmosfera.
A presto,
Marina

Valentina ha detto...

Monicaaaa :D Ma certo che sei promossa, sei bravissima! E tutto ciò che fai trasmette amore e passione, sai? :) Un abbraccio grande! :*

Magic-Bus ha detto...

promossa a pieni voti ai immortalato dettagli unici!
un abbraccio
Elena

Alessandra ha detto...

Promossa!!!10 e lode a queste foto. Bellissimi sia i libri che gli occhiali, hai saputo creare un' atmosfera magica.
Bacioni
Alessandra

giovanna ha detto...

promossa a pieni voti! e tu non saresti capace di fare fotografie decenti?ma hai mai visto per caso le foto che faccio io? un bambino saprebbe fare di meglio!
Giovanna

Vaty ♪ ha detto...

Sei stata bravissima! Promossa e come:) e mi piace molto il ripiego delle pagine così ! Che cara che sei^_^

Ale ha detto...

Ecco che non hai più bisogno del maritino!!!!!! ;) baci, ale

Piera ha detto...

pienamente 10+! lascia stare il maritino ora..e donaci ancora di queste immagine da artista! brava..e complimenti per la raccolta vintage che tu sai che prediligo e molto ^_^

NoraC ha detto...

Davvero dei bei scatti, rendono la bellezza della carta di certi vecchi libri..il loro colore e la compattezza.
Grazie per la visita al mio angolino personale, mi piace quel che vedo in questo blog! Foto piene di significato, bei decori..e il bel libro Di Mari Crea qua a lato :) (adoro!)

Cinzia ha detto...

Io direi proprio di si ed a pieni voti anche!!!
Belle, mi piacciono proprio!
Cinzia

Unknown ha detto...

Mi sa che il marito lo hai suoerato...quindi continua così
Mari

La Betty ha detto...

Sicuramente ti sei fatta perdonare per tutta questa assenza.
Comunque promossa con lode,hai creato dei veri propri quadri fotografici segnati dal tempo.
E brava Monica

Angelica ha detto...

ciao,sono stra felice di ricambiare! questo blog è bellissimo,il tuo foto reportage va benissimo,anche se detto da me ha poco valore... non so se hai guardato la pessima qualità delle mie foto...
questo tuo post con tutti questi oggetti meravigliosi e stupendi mi piace tanto,e vorrei averli io,sono onesta!!! ciao a presto!!

St Photograph, Art & Passion ha detto...

sono una nuova follower... mi piacciono foto, libri.... e qui c'è proprio tutto !!!
bellissimo reportage complimenti

Unknown ha detto...

Bellissimo shoot fotografico Monica, Brava promossa.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao Monica, è un piacere contraccambiare la tua visita! Per quanto riguarda i tuoi click sei promossa con la lode!!!!
Grazie per aver apprezzato la mia poesia e se vuoi conoscerne altre è disponibile la mia prima antologia dal titolo TRENTATRE' NOTE DI POESIA
Per ulteriore info puoi anche contattarmi mia @

Lucia Basterebbe ha detto...

Complimenti per il tuo bellissimo blog, nel quale sono capitata per caso ma che seguirò con molto molto piacere.
Se ti va passa da me, dolcissimamenthe.blogspot.it, è in corso un contest fotografico al quale potresti partecipare.
Intanto ti auguro un piacevolissimo fine settimana.
A presto...

Sabrina ha detto...

non oso immaginare cosa avresti combinato se avessi saputo fare foto!

Silvia P. ha detto...

Dunque non sapresti fare le foto???
Altro che promossa, sei stata bravissima, anche a scegliere gli oggetti e a disporli così bene.
Baci.
Silvia

Unknown ha detto...

Ciao, ti ho conosciuta tramite Lieta e le tue rose!
Nuova iscritta.
MAGNIFICHE complimenti a te ed al post!
Buon w.e.! NI

Rita ha detto...

Ma le tue foto sono davvero belle e tu vorresti farmi credere di non saper fare le foto????????????
IO invece sono una frana!!
mi piace come hai disposto i tuoi libri ed il gusto di accostare gli oggetti.
brava!
buona domenica
rita

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Buona domenica Monica!

MAGU ha detto...

Promossa a pieni voti carissima...anch'io come te ho deciso di maneggiare la macchina fotografica, stanca di dipendere dagli altri, tu stai facendo scintille! Brava mia cara...Magu

ilmiocottage ha detto...

Le tue foto sono meravigliose, sono molto intense e nostalgiche, sei bravissima, perchè dici che non sai fotografare?Anch'io vorrei NON fotografare come fai tu.....kiss!
SERENA

Jolavanda ha detto...

Ciao Monica ,si sei promossa sia per le foto che il contenuto ,continua cosi e vedrai che superi il maestro ..
belle quelle rose di Lieta
un abbraccio
jo

Claudia ha detto...

Eccomi!!!!!
Ma sono stupende queste foto!!!! Proprio brava......è da tanto che vorrei fare un corso di fotografia, è fondamentale fare delle belle foto per una blogger.....ma piano piano farò anche questo!!
Iscritta ed ora ti seguirò assiduamente!!!
Un abbraccio.
Claudia - Gli eventi di Claudia -

patrizia silingardi ha detto...

... arrivo a te ... dalla Buca delle Fate .... bellissimo blog !!!
magico ...
sarà un vero piacere seguirti !!!
tua nuova follower
Patty di HOMEBAZIPAT

Lory B. ha detto...

Incantata dal tuo blog!!!! Meraviglioso!! Ti seguo con immenso piacere!! Promossa??? Di più!!!!
Una abbraccio e a presto!!!!!!