E' straordinario il TEPORE che ti avvolge quando entri in una stanza dove i colori.... gli odori.... e il vissuto che ti circondano ti riempiono di GIOIA il cuore e sorridendo puoi chiudere gli occhi e volare con la FANTASIA.....Per chi ama lo shabby questa è vera MAGIA.

lunedì 29 ottobre 2012

Finalmente.....

Finalmente è arrivata!!
Dicono che la pazienza è la virtù dei forti...e a me di certo non manca.
Non volevo un camino e nemmeno solo una stufa...e allora....perchè non fare una struttura camino dove inserire una stufa?
Due anni fa nasce la struttura, con vecchissimi mattoni e una vecchissima trave ferroviaria, nonchè dalla bravura e pazienza di mio marito.
La potete vedere qui addobbata per il Natale...
Quest'anno, dopo una lunga ricerca e diverse informazioni, premiati per la pazienza , abbiamo trovato l'occasione che ovviamente abbiamo colto al volo!!!!!!!
                                           Vi presento la mia stufa a legna in ghisa della Morso
                                                                 semplice ed elegante


nella sua struttura camino


sbiancata per l'occasione


accompagnata da un vecchio sgabello, sempre recuperato,
e una cesta che attendeva da anni la sua legna


Non avevo mai avuto una stufa a legna
e devo dire che l'incanto della sua fiamma 
è una vera.....magia!



Ora non resta che addobbare il tutto per il Natale!!!
Con tanto calore anche per voi, viste le temperature, vi auguro una serena settimana.
Monica







36 commenti:

Unknown ha detto...

Eccola qua la famosa stufa...
bella e calda non c'è che dire...
passerai ore "coccolose" lì davant...ma come me hai il problema di pulire il vetro...tu cosa usi?
Baci
Mari

Monica B. ha detto...

Ottima scelta ragazza!!! Non vedo l'ora di vedere gli addobbi!!!Buona settimana teso'.Monica B.

Unknown ha detto...

Le fiamme incantano...bellissimo rimanere a contemplarle,mentre un caldo tepore ci avvolge...
Ti sembrerà follia pura...ma ho già messo fuori un piccolo addobbo natalizio...lo so...son pazza!!!!!!!
Buon lunedì e un grande bacio!!!!
Lelia

Paola ha detto...

Bellissima .....chissà che bello passare il tempo in pieno relax davanti alla luce tremolante della fiamma!!!!! Complimenti .....ottima scelta!
Ciao
Paola

Anonimo ha detto...

Buongiorno!!
Che bel fuocherello!! L'angolo mi ricorda le case del Nord Europa. La struttura in mattoni è davvero speciale e poi le stufe in ghisa hanno un fascino particolare.
Complimenti e buona settimana!

Deborah

Miky ha detto...

Come ti capisco, il tepore della legna che brucia non è paragonabile a nient'altro.
Complimenti è stupenda e non vedo l'ra di vedere gli addobbi =)
Buona settimana.
Miky

Valerie ha detto...

tiene caldo? un abbraccio, Valerie

Unknown ha detto...

Ah Monica la magia del fuoco e il dolce rumore dello scoppiettio della legna lo conosco molto bene, mi incanta tutte le volte.... Ho il camino e la stufa a legna, non riesco nemmeno a descrivere la straordinaria bellezza e l'emozione che suscitano...Complimenti per la scelta. Ora sono curiosa di vedere come addobberai il tuo camino per il Natale. Baci

incasadisilvia ha detto...

Che bella!!!!!
Io l'ho accesa stamani mattina!!!! Un caldino...
Un abbraccio...
Silvia

Benedetta Elisei ha detto...

Ciao Monica!!! Conosco bene quel tipo di stufa, volevo comprarla anch'io, ma purtroppo ho ancora un termocamino funzionale , e quindi non sono riuscita a far cambiare idea al mio maritino!! La Morso è una gran marca, e le sue stufe scaldano molto!!!
Uffa la voglio anch'io, adoro anche come l'hai sistemata, perchè è cosi che la volevo posizionare io!!!!!
Baci Benedetta

Ely ha detto...

Ossignoree che meravigliaaa! :D la voglio anche iooo.. che ho anche i termosifoni rottiiii!! Una scelta meravigliosa e non vedo l'ora di vedere cosa ci farai per Natale! :) Un abbraccio forte e un bacione! :)

Francy (So Beautiful Things) ha detto...

Bell'angolino!!!!
Bravi tu e tuo marito!
Baci
Francy

ziapolly ha detto...

Il fuoco, la legna, il calore di queste immagini emanano magia. Bellissimo, mi piace tanto e magari potessi farlo anche io! Ora aspettiamo di vedere le tue decorazioni Natalizie! Paola

Cinzia Corbetta ha detto...

beata teeeee!! Cosa darei per avere qualcosa di simile, anche un camino, per sentire il profumo della legna e vedere danzare le fiamme!!
Complimenti e buon calduccio

Unknown ha detto...

Beata te!!! Chissà che darei per averla ora...fuori piove e la temperatura ...è decisamente cambiata!!!
bacioniiiiiiii Lieta

Ilenia ha detto...

Favolosa!!!!complimenti anche al marito!!non è che gli scappa del tempo per inserire anche la mia stufa che ancora aspetta!!! bacioniii!!!

Alessandra ha detto...

Chissà che bello stare davanti e farsi scaldare dal calore della legna!!!
Bacioni
Alessandra

Unknown ha detto...

Ciao, capito solo ora sul tuo blog quindi non conosco bene la storia di questa stufa ma posso comunque dire che è molto bella e sta benissimo con il tuo ambiente.
Se ti va passa anche da me.
Fede
http://saponeinbolla.blogspot.it/

L' Officina di un Sogno ha detto...

Dai non ci credo, sta per arrivare anche a me, a pellet però perché non sarei in grado di gestire la legna!! Non vedo l'ora di vedere come addobberai il tuo angioletto. Eli

BiancoAntico ha detto...

Monica Oddio, sono rimasta a bocca aperta, è FAVOLOSA. Appena rientra mio marito la faccio vedere anche a lui, perché è esattamente il tipo di cosa che vorremmo realizzare noi, per esempio in camera da letto, dove un vero e proprio camino creerebbe qualche problema di gestione (e di fumo). Non ci posso credere che l'ha fatto tuo marito, è bravissimo...me lo presti??!! Bravi davvero.


Un abbraccio

Viviana

Silvia P. ha detto...

Che idea originale la vostra sistemazione... Noi è da un po' che stiamo pensando di acquistare una stufa, ma non siamo ancora riusciti a scegliere quella più adatta alle nostre esigenze.
Baci.
Silvia

Idee di Claudia! ha detto...

Ma è bellissimo!!!
Ci vedo già a natale (quando verrò a provarlo!)tutti noi seduti lì vicino con uno stuzzichino a fare le nostre solite chiacchiere, i cagnoloni vicini e Federico che gioca sul tappeto!
A pensarci mi sembra di essere già lì!!!
Comincia a preparare.......arriviamooooooo!!!!
Bacioni
Claudia.

Rita ha detto...

Come è bella la tua stufa Monica. mi piacerebbe averla qui nel mio salone ora... immagino il calduccio e l'atmosfera. ed ora aspetto di vedere l'addobbo...
rita

Princi ha detto...

Bellissima davvero la tua stufa. Mi piacerebbe, nella mia futura casa :-) Princi

Jolavanda ha detto...

Ciao Monica , solo a guardare la fiamma riscalda già con queste temperature la sera e bello contemplare la fiamma e stare anche li a sognare , aspetto gli addobbi di natale
un abbraccio
jo

gilda ha detto...

Che meraviglia...amo anche la stufa si!!
E questa ha davvero una linea elegante.. :)
Un abbraccio,a presto
Gilda

Unknown ha detto...

..il tuo blog è davvero un posticino caldo e accogliente!
In questo inverno freddo passerò spesso per scaldarmi!
A presto
Bellalullo

Giancarla ha detto...

Non c'è niente di più bello di avere davanti un camino o una stufa a legna! Come mi mancano!!!!
fa tanto "casa", fa accoglienza, fa quel calore che non ha niente a che fare coi gradi in casa!
Complimenti cara amica, goditela tantissimo!!!
Giancarla

liliana ha detto...

molto bela e sopratutto originale buona colazione lili

Marina Spada ha detto...

Ciao Monica,
ti ringrazio per essere passata da me e per i complimenti che mi hai lasciato.
Bella la stufa!
Il tepore del fuoco e la visione delle fiamme creano un'atmosfera tutta speciale e rimandano a vecchi ricordi d'infanzia.
Un caro saluto,
Marina

Anonimo ha detto...

Che bello, scalderà sicuramente anche il cuore :)

♥Claudia ha detto...

Ciao! Innazitutto grazie per la visita e per il gentilissimo commento...mi ha fatto un gran piacere!! Un piacere doppio, perché hai permesso anche a me di scoprire il tuo bellissimo blog!La stufa è stupenda: ce l'ho anch'io in montagna, scalda un sacco, consuma poco e crea ambiente!!
A presto,
Claudia

Cinzia ha detto...

Il calore della legna...unico ed inimitabile...per pulire il vetro sai che devi usare...un po' di cenere con un po' di acqua...vedrai che splendore!
Cinzia

La Betty ha detto...

atmosfera incantevole,carinissima come l'avete sistemata.
Complimenti Monica

Chez Giulia ha detto...

Cara Monica quest'anno il Natale sarà ancora più magico con questa stufa meravigliosa.. fa proprio atmosfera, e chissà che calduccio!
Complimenti per la scelta
Giulia

Unknown ha detto...

Ciao Monica, bella la tua stufa e bello ed originale il contesto in cui l'avete inserita. E' bella così com'è...figuriamoci a Natale...non vedo l'ora di vederla adornata dalle decorazioni natalizie che con maestria e buongusto saprai valorizzare!!
Baci